ASSOCIAZIONE
Dal 1994, Voci e Progetti promuove la cultura teatrale, con particolare attenzione all'improvvisazione teatrale, al teatro d'impresa, all'edutainment e ai progetti teatrali site-specific. Nelle sue sedi di Perugia e Chianciano Terme, organizza corsi di improvvisazione e appuntamenti di formazione teatrale aperti a tutti, nonché percorsi di formazione permanente (lifelong learning).
Voci e Progetti produce e realizza spettacoli che spaziano dall'organizzazione teatrale al teatro di testo, dagli spettacoli di edutainment a quelli per bambini. Con oltre 30 anni di esperienza, l'associazione offre strumenti di formazione e comunicazione innovativi, flessibili ed efficaci attraverso l'utilizzo di tecniche teatrali coinvolgenti, in particolare l'improvvisazione teatrale, affiancata da percorsi di approfondimento concettuale più tradizionali, per offrire il prodotto più completo sul mercato.
Voci e Progetti è affiliata a Improteatro – Improvvisazione Teatrale Italiana, produce la compagnia Appiccicaticci e collabora con Quinta di Copertina.
Voci e Progetti - Statuto
L'Associazione Voci e Progetti ha carattere volontario, non ha scopo di lucro, è libera e non ammette discriminazioni politiche, religiose, sociali o razziali.
Lo scopo principale è promuovere lo sviluppo culturale locale attraverso attività che portino ad una partecipazione la più estesa possibile coinvolgendo ed aggregando le diverse realtà.
L'Associazione potrà quindi promuovere manifestazioni culturali e artistiche di qualsiasi genere, effettuare studi, ricerche e documentazioni, pubblicazioni, organizzare concerti, dibattiti e ogni altra attività atta a sviluppare l’interesse verso la cultura e la partecipazione attiva alla propria formazione.